Eurobeat Italia

CD contraffatti - diffidate delle imitazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2008, 17:43

A Perfect Hero

Group:
Administrator
Posts:
7,021
Location:
Eurobeat World

Status:


Sembra strano ma copie contraffatte di cd (e dvd) giapponesi sono molto diffuse qui in Italia.
Vi scrivo questa piccola guida perché ho notato che in pochi ne sono a conoscenza.

Che cosa si trova?
Un po' di tutto da Ayumi Hamasaki ai L'Arc-en-Ciel fino all'Eurobeat, sì l'Eurobeat perché alle fiere è facile trovare i "SEB presents Initial D ..."
Mi è capitato di vedere anche raccolte inesistenti come la "Single collection vol. 2" di Hikaru Utada che attualmente NON esiste! O_O

Come si riconoscono?
Non c'è la scritta "made in Japan" ma altro, solitamente "made in Taiwan" e c'è il simbolo della casa che li produce.
Ecco un esempio:

CD originale (c'è scritto "made in Japan" e ha la data di uscita del cd, è scritto tutto in giapponese)
image

CD contraffatto (c'è scritto "made in Taiwan" e ci sono alcune scritte in inglese, c'è il simbolo della Alion)
image

Dove si trovano?
Si trovano in alcuni negozi (a Torino ne conosco uno che li ha), nelle fumetterie (penso, non ho mai constatato) e soprattutto alle fiere del fumetto (a Torino Comics, Fumettopoli, Comiconvention e Pisa Cosplay ne sono certa perché le ho viste).
Le case produttrici hanno anche il sito internet dove si può consultare il catalogo, non mi pare si possa ordinare però :mmm:
Alcuni rivenditori italiani:
Daito Anime
Euro Anime
Comicsland

Quali sono queste case produttrici pirata?
Alcuni nomi e loghi
image

Miya Records
K-O Records
SM SonMay
Ever Anime
Smiley Face Records Ltd
Hi Fashion
Alion International Records
Archer Records
Ho Son
Wisdom Records
Yuanding
Top Circle
Golden Diamond

Perché non si devono acquistare questi cd?
Bè prima di tutto perché si tratta in tutto e per tutto di copie illegali pirata!
Sono molto simili alle originali ma la qualità è bassissima sia per quanto riguarda la qualità della carta e della stampa del booklet, sia per la qualità del cd stesso che potrebbe rovinare il vostro stereo >.<
I cd giapponesi originali sono sempre molto curati e prodotti con ottimi materiali (in alcuni casi i booklet hanno la carta patinata *-*)

Un utlima cosa
Su alcuni negozi on-line di materiale originale, come Yesasia.com, si possono trovare delle "oversea version" o "Korean version", queste sono originali anche se costano un po' meno e contengono a volte un foglio con le traduzioni dei testi in cinese o coreano in base al paese in cui sono commercializzate.

Confusi?
QUI trovate il mio elenco di siti da cui comprare i cd o gli mp3 originali.

Diffidate delle imitazioni ;)
 
Web  Top
0 replies since 4/10/2008, 17:43   667 views
  Share